ELFCIV 2020 – Round 4 – Vallelunga (Comunicato)

ELFCIV 2020 – Round 4 – Vallelunga (Comunicato)

Ultimo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2020 all’autodromo Vallelunga.

GARA 1

Luca Bernardi al via in sella alla Yamaha YZF-R6 preparata dal Gomma Racing Team di Alessio Corradi nella settima gara del Campionato Italiano Velocità SuperSport 600. Nelle classifica riepilogativa della qualifica il leader di campionato ha fatto segnare il tempo di 1’40.116  che gli è valsa la prima fila con il secondo tempo.

La gara si è corsa nel soleggiato tardo pomeriggio sulla distanza di 16 giri. Poco brillante la partenza dalla prima fila di Luca Bernardi, perde subito diverse posizioni ritrovandosi in quinta posizione alla prima tornata.  Nel proseguo della gara, con un buon passo risale la classifica, sino a lottare nel gruppo per la vittoria. Nelle ultime fasi di gara perde un po’ di terreno dai battistrada, conclude sul terzo gradino del podio la sua prova.

CIV Supersport 600 – Vallelunga

Qualifiche: 1) Ottaviani (Kawasaki) –  2) Bernardi (Yamaha)– 3) Stirpe (MV Agusta )

Gara 7: 1) Stirpe (MV Agusta ) –  2) Ottaviani  (kawasaki) – 3) Bernardi  (Yamaha)

GARA2

Ottava ed ultima gara stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport600 per il Team Gomma Racing. La gara odierna si è disputata nel tardo pomeriggio, regolarmente sotto un sole autunnale. Così come ieri, in base ai risultati delle qualifiche, Bernardi ha preso il via dalla seconda posizione in griglia.  

Buona la partenza del leader di campionato, si piazza subito nelle prime posizioni e conduce una gara d’esperienza. Conclude sul secondo gradino del podio la sua gara, posizione sufficiente per laurearsi Campione Italiano 2020 Supersport 600.

CIV Supersport 600 – Vallelunga

Gara 6: 1) Ottaviani (Yamaha) 2) Bernardi (Yamaha) –3) Stirpe (MV Agusta)

Luca Bernardi: “Week-end davvero tosto, mi hanno fatto sudare ma è stato un ottimo week-end, alla fine conquistando comunque due podi. Ho cercato di controllare e stare calmo perché l’obbiettivo finale era il titolo. Ringrazio il team perché questo trionfo e anche merito loro. Grazia a tutti gli sponsor e a chi mi sostiene”