25 Set Diego Palladino al via del gran finale di Imola con Gomma Racing Team
Il CIV è pronto per l’ultimo atto di questa stagione, rappresentato dal round di Imola. Sul tracciato intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari va in scena il gran finale del Campionato Italiano SuperSport 600NG.
Per questa tappa conclusiva c’è grande attesa da parte di Gomma Racing Team, nuovamente in azione con l’obiettivo di recitare una parte da protagonista.
Per l’occasione il team capitanato da Alessio Corradi ha deciso di riporre fiducia in Diego Palladino. Complice lo stop forzato da parte di Giacomo Mora, ancora alle prese con il percorso di recupero per l’incidente di Misano, a salire sulla Yamaha R6 sarà quindi il pilota pugliese di San Giovanni Rotondo.
Un giovane che conosce la categoria e nel proprio palmares annovera tra l’altro il titolo della Yamaha R3 Cup. Il biglietto da visita sembra essere dei migliori in un weekend dove l’obiettivo sarà quello di chiudere al meglio la stagione performando turno dopo turno.
Il fine settimana di gara della SuperSport 600 NG in Riviera inizierà venerdì con le prime prove libere in programma alle ore 11:55, poi alle 17:10 la Q1. Sabato, alle ore 14:00, Gara 1 mentre domenica alle 15:20 Gara 2, ovvero l’ultima di questa emozionante stagione, che farà calare il sipario sul 2024.
DIEGO PALLADINO: “Sono molto contento di aver avuto questa opportunità e cercherò di sfruttarla al massimo. Ho avuto modo di provare alcuni giorni fa la Yamaha R6 e le sensazioni iniziali sono state positive. Questa è una moto con delle caratteristiche molto diverse da quella precedente e di conseguenza sarà importante svolgere un bel lavoro durante il weekend con la squadra per adattarmi al meglio. Ringrazio quindi il Gomma Racing Team per avermi dato questa opportunità e tutte le persone che mi supportano”