
29 Mag Gomma Racing Team con Fusco e Palladino all’assalto del Mugello
I motori del CIV tornano ad accendersi nel weekend al Mugello: sullo storico tracciato toscano va infatti in scena il secondo round stagionale e non manca l’attesa in casa Gomma Racing Team.
La squadra capitanata da Alessio Corradi è infatti impegnata da questa stagione nella categoria Superbike e nella SuperSport 600 NG, rispettivamente con Raffaele Fusco e Diego Palladino.
Archiviata la tappa di Misano, Fusco punta a consolidarsi nella top ten in sella alla Yamaha R1, dopo aver partecipato circa un mese fa al round inaugurale del Mondiale MotoE a Le Mans. Al tempo stesso Diego Palladino cerca conferme con la sua Yamaha R6 con tanta voglia di rivincita dopo il fine settimana della Riviera.
Le premesse della vigilia sembrano essere incoraggianti perché Raffaele Fusco ha svolto una proficua giornata di test proprio in Toscana la scorsa settimana, mentre i saliscendi della pista sembrano esaltare le qualità di Diego Palladino.
Il weekend di gara del Mugello della Superbike inizierà venerdì con le prime prove libere in programma alle ore 11:40, poi alle 16:45 la Q1. Sabato, alle ore 9:25, la Q2 a cui seguirà Gara 1 alle 13:40. Domenica, alle ore 14:35, appuntamento Gara 2.
Per quanto riguarda invece la SuperSport 600 NG, le prime prove libere in programma alle ore 12:10, poi alle 17:15 la Q1. Sabato, alle ore 9:50, la Q2 a cui seguirà Gara 1 alle 14:25. Domenica, alle ore 15:25, gran finale con Gara 2.
Raffaele Fusco: “Tornare in sella alla Superbike non sarà semplice, soprattutto dopo aver corso con la MotoE a Le Mans. Abbiamo però svolto un test al Mugello la scorsa settimana, che si è rivelato proficuo. Sono dell’idea che sia stato fatto un buon lavoro, che mi ha consentito di compiere un passo avanti in termini di crescita e acquisire ulteriore fiducia in sella alla R1. Siamo quindi pronti per questa nuova sfida che ci attende nel weekend al Mugello. Un grazie a tutto il team e ovviamente ai nostri sponsor per il sostegno”.
Diego Palladino: “Dopo il weekend di Misano arrivo al Mugello con la voglia di portare a casa ottime sensazioni e ritrovare quella fiducia che mi è mancata. Ci sono diversi aspetti su cui lavorare per migliorare e l’aiuto del mio team sarà fondamentale. Ringrazio quindi tutto il mio gruppo di lavoro le persone che ci supportano”