Mora stringe i denti in Gara 1 a Misano sfiorando la top ten

Mora stringe i denti in Gara 1 a Misano sfiorando la top ten

A Misano si è ufficialmente alzato il sipario sulla stagione 2024 del CIV SuperSport 600 NG e per l’occasione non mancava l’attesa verso Giacomo Mora. Il portacolori Gomma Racing Team, alla sua seconda stagione consecutiva con i colori della squadra capitanata da Alessio Corradi, punta quest’anno a recitare una parte da protagonista in sella alla Yamaha R6.

Nel corso del venerdì, squadra e piloti hanno iniziato a lavorare sulla moto con l’obiettivo di ricercare la giusta fiducia, tracciando la strada da seguire verso il weekend. In qualifica il pilota emiliano ha chiuso il turno con il 15° tempo, grazie al crono di 1’39”221 a poco più di un secondo dalla pole.

In occasione di Gara 1 l’attesa era grande da parte di Mora, considerando il suo rendimento sul passo, tanto da arrivare a siglare il giro veloce personale in 1’39”3, ovvero a mezzo secondo dalla bagarre per la vittoria. Purtroppo, nel corso della seconda parte della manche, il portacolori Gomma Racing ha dovuto fare i conti con un problema fisico all’avambraccio destro, a tal punto che il suo ritmo è iniziato a calare.

Nonostante l’inconveniente, Mora ha comunque stretto i denti, arrivando alla bandiera a scacchi in 13^ posizione a soli due secondi dalla top ten. Se da una parte c’è il dispiacere per l’occasione sfumata, dall’altra è grande la consapevolezza per la crescita mostrata dal portacolori Gomma Racing Team in questo inizio di Campionato.  

MISANO – TEMPI QUALIFICHE: 1. Ottaviani (MV Agusta); 2. Dalla Porta (Yamaha); 3. Stirpe (Ducati); 15. MORA (YAMAHA).

MISANO – RISULTATI GARA 1: Ottaviani (MV Agusta); 2. Stirpe (Ducati); 3. Mantovani (Ducati); 13. MORA (YAMAHA)

Giacomo Mora: “La partenza purtroppo non è stata delle migliori, infatti ho perso diverse posizioni. Sono però riuscito a recuperare, perché in sella alla moto avevo fiducia, riuscendo a trovare ritmo. Il problema è che a metà gara ho accusato un importante calo fisico, a causa di un dolore all’avambraccio destro. Faticavo in frenata e in curva, non riuscendo ad andare oltre il 13° posto al termine della manche. Sono però soddisfatto, perché siamo riusciti ad essere competitivi, riscontrando sensazioni migliori rispetto alla passata stagione. Lavoreremo quindi su questo aspetto per domenica, ringraziando tutta la squadra e i nostri sponsor per il sostegno”.