Giacomo Mora e Gomma Racing Team si difendono in Gara 2 al Mugello

Giacomo Mora e Gomma Racing Team si difendono in Gara 2 al Mugello

Al Mugello è calato il sipario sul secondo appuntamento stagione del CIV SuperSport 600 NG. Un weekend che ha messo a dura prova squadre e piloti, considerando l’insidia del maltempo che ha scombinato non poco i piani.
Dopo la super prestazione di sabato, l’obiettivo di Giacomo Mora e Gomma Racing era quello di confermarsi in Gara 2. Pochi minuti prima del via della gara, la pioggia ha stravolto il copione a tal punto da costringere i protagonisti a tornare al box per cambiare gomma e affidarsi all’assetto da bagnato.
Una volta tornati in griglia, la manche è partita con un asfalto insidioso per tutti i piloti. Al via Mora è andato subito all’attacco, rimanendo a stretto contatto con il gruppo che lo precedeva e mettendo nel mirino la zona punti. Purtroppo però, nel tentativo di evitare un pilota caduto davanti a lui nel corso del quarto giro, il pilota emiliano ha perso terreno prezioso.
La sua corsa è stata quindi segnata in quel momento, nonostante il suo ritmo gara fosse da bagarre per la top ten. A confermarlo è infatti il suo giro veloce in 2’17”313 a meno di mezzo secondo dai primi dieci.
Al di là del 18° posto, resta comunque la soddisfazione per un weekend all’insegna della continuità e della crescita per il portacolori del Gomma Racing Team.
Prossimo appuntamento: 17-18 giugno, Vallelunga.
MUGELLO, RISULTATI GARA 2: 1. Bussolotti (Yamaha); 2. Pusceddu (Yamaha); 3. Valtulini (Kawasaki); 18. MORA (Yamaha, Gomma Racing Team).
Giacomo Mora: “È stata una domenica tosta e speravo di ottenere qualcosa di più. In partenza sono scattato bene, ma al quarto giro un pilota davanti a me è finito a terra e ho perso contatto con il gruppo che mi precedeva. Mi dispiace, perché avevamo il potenziale per ambire a un risultato importante, ma sono comunque soddisfatto. I ragazzi del team sono stati super tempestivi a cambiare le gomme e a consentirmi di tornare in pista con un assetto ottimo prima del via. Un riconoscimento a loro e a tutti i nostri sponsor”.