Fantastica doppietta di Gabellini nel CIV Supersport 600 a Misano!

Non poteva iniziare meglio il CIV Supersport 600 2019 del team Gomma Racing, che dopo aver conquistato ieri sia la pole position che la vittoria in gara1, oggi visto ancora una volta il suo pilota Lorenzo Gabellini salire sul gradino più alto del podio, con la targa del primato in classifica!
Partito dalla prima fila, in una giornata soleggiata e con temperature miti, Gabellini è scattato molto bene al via e si è portato nel gruppo di testa, in lotta per la prima posizione. Mantenendo un ritmo molto alto, Lorenzo si piazzava in terza posizione, controllando agevolmente la situazione. Nel corso del quarto giro però la gara veniva fermata dalla bandiera rossa, esposta dalla direzione di gara a causa di una caduta, con una moto che era rimasta in mezzo alla  pista.


Nuova procedura di partenza per una gara ridotta a 11 giri. Anche in questa seconda partenza Gabellini era bravo a portarsi subito nelle prime posizioni. Terzo al termine del primo passaggio, Lorenzo manteneva la posizione sino alla fine del settimo giro, quando decideva di rompere gli indugi e di portarsi al comando. Nel quattro giri finali spingeva al massimo e sfruttava tutta la potenzialità della sua Yamaha, abilmente preparata dal Gomma Racing team, per andare a vincere la sua seconda gara consecutiva, conquistando così una fantastica doppietta.
Nella classifica del campionato Gabellini occupa la prima posizione con 50 punti, seguito da Roccoli con 32. Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport si disputerà nel weekend del 27 e 28 Aprile all’autodromo del Mugello.


Lorenzo Gabellini:E’ stato il weekend perfetto. Abbiamo fatto tutto al meglio e torniamo a casa con
una “tripletta”, se consideriamo anche la pole position. Sono davvero risultati eccezionali, soprattutto
se si considera che ho corso in una squadra nuova, allestita magistralmente da Alessio Corradi. Il
campionato è ancora lunghissimo, ma siamo senza dubbio partiti con il piede giusto e cercheremo di
confermarci anche nel secondo round del Mugello. Ringrazio la mia squadra pdr il grande lavoro
svolto e tutti i nostri sponsor”.


CIV 600SS – Misano World Circuit
Gara 2: 1) Gabellini (Yamaha) – 2) Roccoli (Yamaha) – 3) Manfredi (Yamaha) – 4) Mercandelli
(Honda) – 5) Ottaviani (Yamaha) – 6) Okamoto (Yamaha)