Gabellini sale sul terzo gradino del podio nella gara CIV SS600 di Imola

Terzo round del CIV Supersport per il team Gomma Racing e per il suo pilota Lorenzo Gabellini
all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Gabellini è reduce dalla gara disputata la settimana scorsa come wild card nel campionato mondiale Supersport a Misano, nella quale ha conquistato un eccezionale sesto posto, e si presenta ora sul circuito del Santerno intenzionato a riprendersi la vetta della classifica del CIV Supersport, nella quale occupa attualmente il secondo posto.
Al termine delle due sessioni di qualifiche, il pilota del team Gomma Racing ha ottenuto il quarto posto con il tempo di 1’53”081 e di conseguenza ha preso il via dalla seconda fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio sulla distanza di 12 giri.


Lorenzo è scattato molto bene allo spegnersi del semaforo e si è portato subito al terzo posto, nel gruppo di testa. Il pilota del team Gomma Racing è restato nelle prime posizioni per tutta la gara.
Il gruppo di testa si è ridotto giro dopo giro, sino alle battute finali quando sono rimasti solo quattro i piloti che si contendevano la vittoria. Nelle concitate fasi finali Gabellini si è impegnato al massimo, ed ha tagliato il traguardo in terza posizione, a poco più di un decimo di secondo dal vincitore. Nella classifica del campionato Lorenzo occupa ancora la seconda posizione con 82 punti, a 24 punti dal leader Roccoli e con 29 punti di vantaggio sul terzo: Manfredi.
Domani sempre a Imola si disputerà la sesta gara del CIV Supersport.


Lorenzo Gabellini: “Non sono soddisfatto della mia terza posizione, perché penso che oggi si potesse lottare per la vittoria. Ho dato il 100% per tutta la gara, ma ci è mancato qualcosa nelle fasi finali per riuscire a vincere. Siamo solo alla quinta gara, ma domani voglio tornare alla vittoria per recuperare punti in classifica. La moto ha funzionato bene. Ci è mancata solo un poco più aderenza nelle ripartenze. Ringrazio i miei tecnici per l’ottimo lavoro svolto”.
CIV 600SS – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola


Classifica cumulativa delle due sessioni di qualifica:
1) Bussolotti (Yamaha) – 2) Ottaviani
(Yamaha) – 3) Stirpe (MV Agusta) – 4) Gabellini (Yamaha) – 5) Okubo (Kawasaki)
Gara : 1) Roccoli (Yamaha) – 2) Stirpe (MV Agusta) – 3) Gabellini (Yamaha) – 4) Manfredi
(Yamaha) – 5) Bussolotti (Yamaha) – 6) Ottaviani (Yamaha)