Gomma Racing – Sabato amaro per Giacomo Mora, vittima di una caduta

Gomma Racing – Sabato amaro per Giacomo Mora, vittima di una caduta

Fuoco alle polveri sul tracciato di Imola per l’appuntamento conclusivo del CIV SuperSport600 NG. Al round del Santerno, Giacomo Mora e Gomma Racing Team si presentano con l’obiettivo di chiudere in bellezza una stagione da incorniciare.
In occasione delle prove libere del venerdì, il pilota emiliano ha lavorato sulla Yamaha R6 cercando di trovare quella fiducia necessaria in vista del prosieguo del weekend. Il primo vero banco di prova era rappresentato dalle qualifiche, dove il portacolori Gomma Racing Team ha conquistato la sesta fila grazie al 18° crono in 1’53”127.
Per Mora si preannuncia quindi una Gara 1 da affrontare con il coltello tra i denti e le premesse sono state da subito rispettate. Al via della manche del sabato pomeriggio, l’emiliano è andato subito all’attacco, riuscendo a guadagnare tre posizioni dopo nemmeno due giri dal via. Nel corso del terzo passaggio sul traguardo, l’alfiere Gomma Racing Team era infatti 15°, agganciato al gruppo che era in piena bagarre per la top ten.
Purtroppo però, a causa di un contatto innescato da un altro pilota, Giacomo Mora è finito incolpevolmente a terra, vedendo svanire nel nulla quelle che erano le sue ambizioni. Un duro colpo da incassare per il rookie della SuperSport, autore di un avvio di gara da protagonista, ma poi chiamato a dover incassare il colpo.
Nonostante il ritiro e il dolore lamentato alla gamba per la caduta, il portacolori Gomma Racing Team stringerà i denti per essere al via di Gara 2, in programma domenica alle ore 15:35.

IMOLA – RISULTATI QUALIFICHE: 1- Mantovani (Ducati); 2- Montella (Ducati); 3- Ottaviani (MV Agusta); 18- MORA (YAMAHA)
IMOLA – CLASSIFICA GARA 1: 1- Montella (Ducati); 2- Mantovani (Ducati); 3- Corsi (Yamaha).

GIACOMO MORA: “Purtroppo Gara 1 non è andata come speravo, dato che per colpa di una caduta sono stato costretto al ritiro. Voglio però guardare il bicchiere mezzo pieno, soprattutto in quei primi tre giri, dato che riuscivo ad avere ritmo e riscontravo fiducia in sella alla moto. Avevo infatti un bel passo quando ero nel gruppo. Peccato per la manovra causata da un altro pilota alla terza tornata, che ha compromesso la mia corsa. Voglio però ringraziare il team Gomma Racing per il lavoro svolto e tutti gli sponsor per il sostegno mostrato. Ci riproveremo domenica in Gara 2”