Misano: scatta la stagione di Giacomo Mora e del Gomma Racing TeamLL

Misano: scatta la stagione di Giacomo Mora e del Gomma Racing TeamLL

L’attesa è finalmente giunta al termine. Dopo una lunga pausa invernale si accendono nel weekend a Misano i riflettori sulla stagione 2024 del CIV Supersport 600 NG. Il tracciato della Riviera, dedicato alla Memoria di Marco Simoncelli, ospiterà infatti il round inaugurale della serie tricolore con oltre 40 piloti in azione.

Tra questi spicca ovviamente Giacomo Mora, chiamato per il secondo anno consecutivo a tenere alti i colori del Gomma Racing Team. La struttura capitanata da Alessio Corradi ha infatti deciso di rinnovare la propria fiducia verso il pilota emiliano, che dopo la stagione da rookie nel 2023 è pronto a rilanciare le proprie ambizioni in sella alla Yamaha R6.

Durante l’inverno Gomma Racing Team e Mora hanno lavorato alacremente per presentarsi ai blocchi di partenza con l’obiettivo di recitare una parte da protagonisti, adesso è finalmente arrivato il momento della verità su un tracciato che evoca dolci ricordi a squadra e pilota.

Il weekend di gara della SuperSport 600 NG a Misano inizierà venerdì con le prime prove libere in programma alle ore 12:30, poi alle 17:40 la Q1. Sabato, alle ore 11:10, la Q2 a cui seguirà Gara 1 alle 14:40. Domenica, alle ore 15:20, gran finale con Gara 2.

Giacomo Mora: “Sono molto carico per l’inizio della stagione. Assieme alla squadra abbiamo svolto diverse giornate in pista e sono convinto che siamo riusciti a compiere importanti passi avanti. Sono quindi pronto per questa nuova sfida, consapevole che sarà un Campionato molto combattuto visti i numerosi piloti iscritti. La stagione parte da Misano, una pista che mi piace e non vedo l’ora di iniziare. Un grazie a tutto il Gomma Racing Team e ai nostri sponsor che sempre ci sostengono”.