Alessio Corradi sul podio del National Trophy 600 a Misano!

I campioni restano sempre tali e lo ha dimostrato Alessio Corradi, che dopo oltre due anni di inattività è risalito in moto per il gusto di correre, ed ha conquistato un fantastico secondo posto nella gara che si è disputata domenica scorsa al Misano World Circuit.
Per chi ha corso in moto per oltre venti anni non è facile stare lontano dalle piste e quindi Alessio, che ha organizzato e gestisce un team che è attualmente in testa al Campionato Italiano Supersport, ha deciso di rimettere la tuta e di tornare a guidare la sua Yamaha R6 sul tracciato di Misano Adriatico, in occasione della quinta gara del
Pirelli National Trophy 600 Supersport, un campionato molto difficile e competitivo.
Dopo due turni di prove libere, nelle quali Corradi ha adattato la sua moto alla pista romagnola, nella prima sessione di qualifiche di sabato ha fermato i cronometri sul tempo di 1’41”791 ottenendo la quarta posizione. La seconda sessione non si è disputata a causa del maltempo e quindi il pilota di Langhirano ha preso il via dalla seconda fila,
nella gara che si è disputata in una giornata nuvolosa, ma su pista asciutta e sulla distanza di 10 giri.
La sua partenza è stata buona e gli ha consentito di mantenere la quarta posizione, ma già nel corso del terzo giro Corradi è risalito al terzo posto, restandoci sino all’ottavo passaggio, quando ha capito di poter raggiungere e superare il pilota che lo precedeva. 

A due giri dalla fine Alessio era secondo. La stanchezza e l’usura delle gomme non gli permettevano di raggiungere il primo, ma il secondo gradino del podio è stato un risultato eccezionale per un pilota che da anni non gareggiava al alti livelli, in un campionato nazionale.
Alessio Corradi: “Sono molto contento, non solo per il mio secondo posto, ma anche perché in questa gara del National Trophy abbiamo avuto la conferma che il mio team è molto ben strutturato ed in grado di competere in diversi campionati, con la stessa determinazione e le stesse capacità tecniche. Avevo avuto poco tempo per allenarmi per questa gara e quindi a metà circa ho iniziato ad essere stanco e a contare i giri. Una volta raggiunta la seconda posizione ho fatto un pensierino alla vittoria, ma non ne avevo più e la seconda posizione è comunque un grande risultato per un pilota che come me non correva a questi livelli da oltre due anni. Dedico questo podio al mio team e a tutti i miei sponsor, che mi aiutano con affetto e passione”

Pirelli National Trophy – Misano World Circuit
Gara Supersport 600 : 1) Magnoni (Kawasaki) – 2) Corradi (Yamaha) – 3) Farinelli
(Kawasaki) – 4) Pusceddu (Yamaha) – 5) Lorenzetti (Yamaha) – 6) Napoli (Yamaha)