ELFCIV 2020 – Round 1 – Mugello (Comunicato)

ELFCIV 2020 – Round 1 – Mugello (Comunicato)

Dopo una lunga attesa si è finalmente disputato il primo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2020, nel tracciato Internazionale del Mugello.

GARA 1

La prima prova stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 2020 non ha tradito le attese. Il giovane Luca Bernardi nelle qualifiche combinate ha fatto segnare il suo miglior crono in 1’54.157, sebbene abbia fatto segnare il secondo tempo assoluto, gli viene assegnata la pole position in quanto Locatelli partecipa fuori classifica. Nella gara corsa regolarmente nel soleggiato pomeriggio, il giovane pilota sammarinese Luca Bernardi parte bene dalla prima fila. Il pilota del Team Gomma Racing di Alessio Corradi, tiene un buon ritmo e senza timori reverenziali lotta per la vittoria in tutta la gara. Luca Bernardi conclude la sua prova in una volata finale, vincendo la sua prima gara nella categoria SSP600

CIV Supersport 600 – Mugello

Qualifiche: 1) Locatelli (Yamaha) –  2) Bernardi (Yamaha) – 3) Stirpe(MV)

Gara 1: 1) Bernardi (Yamaha) – 2) Mercandelli (Honda) 3) Stirpe (MV Agusta) – 4) Roccoli (Yamaha)

GARA2

Seconda gara del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport per il Gomma Racing Team all’autodromo Internazionale del Mugello. La gara odierna si è disputata regolarmente nel pomeriggio, sotto un caldo sole estivo. Così come ieri, in base ai risultati delle qualifiche, Bernardi ha preso il via dalla prima fila. Partenza poco brillante per il giovane pilota sammarinese che perde qualche posizione. Bernardi trova poi subito un buon passo risalendo la classifica fino alle prime posizioni. Negli ultimi giri riesce a creare un gap con gli inseguitori vincendo la sua seconda gara stagionale.

CIV 600SS – Mugello

Gara 1: 1) Bernardi (Yamaha) – 2) Stirpe (MV Agusta) – 3) Roccoli (Yamaha)  – 4) Bussolotti (Yamaha)

Luca Bernardi: “Un week-end perfetto. Sono felicissimo, ho fatto la pole position e conquistato due vittorie, più di cosi non si poteva! Ci tengo a  ringrazio tutta la squadra perché hanno fatto un lavoro incredibile. Ringrazio la mia famiglia, gli sponsor e tutti i miei sostenitori”