ELFCIV 2020 – Round 2 – Misano (Comunicato)

ELFCIV 2020 – Round 2 – Misano (Comunicato)

Secondo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2020 al Misano World Circuit.

GARA 1

Luca Bernardi  in sella alla Yamaha R6 preparata dal Team Gomma Racing nella terza prova del Campionato Italiano Velocità SuperSport 600.

Nelle qualifica riepilogativa il pluricampione Italiano ha fatto segnare il tempo di  1’38.824 che gli è valsa la pole position.

Nella gara corsa regolarmente sulle 16 tonate previste, nel soleggiato pomeriggio romagnolo, buona la partenza di Luca Bernardi, che si mette  subito al comando della gara. Il pilota del team di Alessio Corradi nel proseguo della gara non riesce a creare un gap con gli avversari e si trova invischiato nella battaglia per la vittoria. Conclude la gara in volata sotto la bandiera a scacchi, conquistando il terzo gradino del podio.

CIV Supersport 600 – Misano

Q: 1) Bernardi (Yamaha) – 2) Nocco (Kawasaki) – 3) Valtulini (Kawasaki)

Gara 1: 1) Bussolotti (Yamaha) – 2) Valtulini (Kawasaki) 3) Bernardi (Yamaha) – 4) Roccoli (Yamaha)

GARA2

Quarta gara del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport, per il Team Gomma Racing. La gara odierna si è disputata nel tardo pomeriggio, regolarmente sotto un caldo sole estivo. Così come ieri, in base ai risultati delle qualifiche, Bernardi ha preso il via dalla pole position.

Buona la partenza dalla prima fila per il giovane pilota sammarinese che si è messo subito a dettare il passo alla gara. Nel proseguo della prova Bernardi senza nessuna remore reverenziale ha dato battaglia per conquistare la vittoria in pista, duellando con la Wild Card di livello mondiale, presente in pista ma trasparente per i fini della classifica finale.  

CIV 600SS – Misano

Gara 2: 1) Bernardi (Yamaha) – 2) Valtulini (Kawasaki) – 3) Bussolotti (Yamaha) – 4) Stirpe (MV Agusta) – 5) Roccoli (Yamaha) 

Luca Bernardi: “Bellissimo week-end, aver l’opportunità di potermi confrontare con piloti di livello mondiale e sempre una esperienza incredibile. Il resto cosa dire, pole position, podio e vittoria un ottimo bottino e tanti punti in ottica campionato. Ringrazio il team che ha lavorato molto bene, tutti i miei sponsor e sostenitori”.