ELFCIV 2020 – Round 3 – Imola (Comunicato)

ELFCIV 2020 – Round 3 – Imola (Comunicato)

Tra le rive del Santerno si è corso il terzo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2020.

GARA 1

Quinta gara del Campionato Italiano Velocità SuperSport 600 per Luca Bernardi in sella alla Yamaha R6 preparata dal Team Gomma Racing di Alessio Corradi.

Nelle qualifica riepilogativa il leader di campionato ha fatto segnare il tempo di   1’52.476 che gli è valsa la prima fila con la seconda casella.

Nella gara corsa nel soleggiato pomeriggio sulla distanza di 15 giri, Luca Bernardi parte bene e si mette subito in testa alla corsa. Il giovane pilota sammarinese nel proseguo della gara cerca di allungare il passo, ma purtroppo alla nona tornata, mentre stava guadagnando terreno dagli inseguitori è costretto a parcheggiare la sua moto a bordo bista, mettendo fine alla sua prova anzitempo per un problema tecnico.

CIV Supersport 600 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Q: 1) Ottaviani (kawasaki) –  2) Bernardi (Yamaha) – 3) Bussolotti (Yamaha)

Gara 5: 1) OTTAVIANI  (Kawasaki) – 2) MERCANDELLI (Honda) – 3) STIRPE (MV Agusta) ….  RIT) BERNARDI (Yamaha)

GARA2

Sesta gara del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport per il Team Gomma Racing e Luca Bernardi. La gara odierna si è disputata nel tardo pomeriggio, regolarmente sotto un caldo sole estivo. Così come ieri, in base ai risultati delle qualifiche, Bernardi ha preso il via dalla seconda posizione.

Il leader di campionato con una buona partenza si porta subito nelle prime posizioni. Dalla terza tornata si piazza al comando della gara, posizione che mantiene fino a sotto la bandiera a scacchi.

CIV Supersport 600 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Gara 6: 1) Bernardi (Yamaha) – 2)  Stirpe (MV Agusta) – 3) Bussolotti (Yamaha)

Luca Bernardi: “Davvero un peccato per il problema nella gara di ieri. La moto andava bene e c’era il passo per far bene. In un campionato cosi corto e competitivo uno 0 si fa sentire. Oggi però sono contento per questa vittoria. Ringrazio il team perché hanno risolto il problema e mi hanno dato una moto super competitiva.  Ora lavoriamo per il finale di stagione a Vallelunga. Ringrazio tutti i miei sponsor e sostenitori”