GOMMA RACING TEAM PRONTO PER LA STAGIONE 2021

GOMMA RACING TEAM PRONTO PER LA STAGIONE 2021

Andy Verdoia ed Eugenio Generali si sono uniti al Team Gomma Racing, campione in carica del Campionato Italiano Velocità Supersport600.

La squadra capeggiata da Alessio Corradi, dopo aver vissuto un 2019 ed un 2020 trionfali con Lorenzo Gabellini prima e Luca Bernardi poi, ha deciso di raddopiare gli sforzi per la stagione 2021. Sulla competitiva Yamaha R6 della compagine di Langhirano saliranno due alfieri classe 2002, il francese Andy Verdoia e l’italiano Eugenio Generali.

Andy Verdoia, giovane promessa francese laureatosi campione moto4 in spagna nel 2014, con trascorsi nel WorldSSP300 e nella WorldSSP600 in cui annovera una vittoria nel 2020 a barcellona.

Eugenio Generali, già protanigosta nella difficile e competitiva serie nazionale, dopo una prima avventura nella SS300 e Yamaha R3 Cup, ha iniziato a gareggiare in sella alle moto di media cilindrata da due anni a questa parte. Adesso, il 2021, deve rappresentare la stagione della consacrazione, una sfida importante per entrambi i piloti, con una squadra di alto livello che gli consenterà di lottare per le posizioni di vertice della Supersport italiana.

Il campionato italiano prendera il via il prossimo 17/18 aprile sul tracciato di barberino del Mugello.

Alessio Corradi: “Siamo contenti di aver finalizzato l’accordo con Eugenio e Andy, perchè pensiamo che siano entrambi piloti molto veloci e promettenti. Arriviamo da due campionati conquistati di fila e sappiamo quanto sia non semplice ed altrettanto bello riuscire a primeggiare. Il nostro obiettivo è fare del nostro meglio, il massimo possibile. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor che continuano a sostenerci e credono nel nostro progetto.”

Andy Verdoia  “Sono molto contente di poter correre con il Gomma Racing nel CIV. Non vedo l’ora di poter conoscere la squadra e di poter tornare in moto per lavorare nei primi test per la stagione. Mi sto preparando fisicamente e sono sicuro potremmo fare dei grandi risultati e toglierci molte soddisfazioni.”

Eugenio Generali “Questa stagione con il Team Gomma Racing rappresenta una grande opportunità di crescita sia sportiva che personale. Correre con uno dei team più forti del panorama nazionele e sicuramente nella supersport600 è una sfida ma anche una grande occasione che mi impegnero a sfruttare al massimo. Voglio ringraziare Alessio, Giovanni e tutti coloro che hanno reso possibile questa stagione.”