GENERALI A PUNTI NELLA SUPERSPORT 600

GENERALI A PUNTI NELLA SUPERSPORT 600

Prima gara stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300 all’Autodromo Internazionale del Mugello al quale il team Gomma Racing partecipa nella categoria Supersport 600, con i due piloti il francese Andy Verdoia e l’italiano Eugenio Generali. Al termine delle due sessioni di qualifiche il pilota francese, al debutto assoluto nel campionato Italiano Velocità, ha ottenuto la nona posizione con il tempo di 1’54.639. Dodicesimo tempo in qualifica e quarta fila per Generali, che ferma i cronometri sul tempo di 1’54.986. La partenza di Generali dalla quarta fila non è stata delle migliori, e gli ha fatto perdere diverse posizioni, ritrovandosi ventunesimo alla prima tornata. Il giovane pilota del Gomma Racing con difficoltà anche fisiche per il dolore al piede conseguente alla scivolata di giovedì nelle libere, cerca di recuperare posizioni giro dopo giro, e alla fine riesce a conquistare la zona punti. Diversa la situazione per Verdoia, rimasto fermo nel suo box. Purtroppo una brutta caduta nella qualifiche di questa mattina hanno danneggiato irreparabilmente la sua moto, e non sono bastati gli sforzi dei tecnici del team, per consentirgli di gareggiare. Domani sempre al Mugello si disputerà la seconda gara del primo round del CIV 2021

CIV 600SS – Mugello Circuit Qualifiche: 1) OETTL (Kawasaki) – 2) FULIGNI (Yamaha) – 3) ONCU (Kawasaki) … 9) VERDOIA (Yamaha) …….. 12) GENERALI (Yamaha) Gara 1 : 1) MERCANDELLI (Yamaha) – 2) ROCCOLI (Yamaha) – 3) GONZALEZ SIMON (Yamaha) … 13) GENERALI … OUT) VERDOIA (Yamaha)

Eugenio Generali: “Risultato non soddisfacente ma va bene cosi, soprattutto per la condizione del piede, considerando la botta di giovedì. Non sono al cento per cento ma qualche giro in prova riesco a farlo bene, infatti sono riuscito a far segnare il dodicesimo tempo. Purtroppo in gara ho sbagliato la partenza, e non di poco, ma sto ancora cercando il giusto feeling con questa moto e poi ho sofferto un po’ fisicamente. Domani c’è un’altra gara e speriamo di migliorarci”.

Andy Verdoia: “Sono molto dispiaciuto anche per gli sforzi del team. Ieri le qualifiche sono andate bene, oggi ero convinto di avere il passo per fare la prima fila, ma mentre ci stavo provando sono caduto ed ho distrutto la moto. Il team ha lavorato molto per ricostruirla, ma il tempo non è stato sufficiente. Voglio ringraziare tutto il team per il grandissimo lavoro svolto. Domani è un altro giorno e potremmo fare meglio.”