VERDOIA SETTIMO IN GARA2 CIV SUPERSPORT AL MUGELLO

VERDOIA SETTIMO IN GARA2 CIV SUPERSPORT AL MUGELLO

Seconda gara del Campionato Italiano Velocità Supersport 600 per il Gomma Racing Team al Mugello Circuit. Nella gara di ieri Eugenio Generali ha conquistato i suoi primi due punti stagionali mentre Andy Verdoia è rimasto fermo al box dopo la scivolata della mattinata nel warm up.

La gara odierna si è disputata in una giornata soleggiata ma fredda, ed ha preso il via come di consuetudine nel pomeriggio. In seguito ai risultati delle qualifiche, Verdoia è partito dalla terza fila, mentre Generali dalla quarta.

Il pilota francese è scattato bene al via e si è portato nel gruppone di testa. Nel corso della gara Andy ha lottato, cercando di guadagnare posizioni. Purtroppo un contatto con un altro pilota gli ha fatto perdere diverse posizioni, che non è più riuscito a recuperare, perdendo il contatto con i primi e terminando la sua gara in settima posizione.

Buona la partenza di Eugenio che ha lottato per tutto la gara nel gruppetto degli inseguitori con l’obiettivo di entrare nella top ten. Nell’ultimo giro un contatto con un avversario gli ha fatto perdere un paio di posizioni ed ha concluso quattordicesimo al traguardo.

Nella classifica del campionato Verdoia occupa l’undicesima posizione con 9 punti, mentre Generali è sedicesimo con 5 punti.

Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport 600 è fissato nel weekend del 15 e 16 Maggio al Misano World Circuit.

Gara 2 : 1) STIRPE (MV Agusta) – 2) ROCCOLI (Yamaha) –  3) MERCANDELLI (Yamaha) …  7) VERDOIA (Yamaha) …  14) GENERALI (Yamaha)

Andy Verdoia: “Oggi è andata bene, nel warm-up di questa mattina abbiamo fatto qualche giro per provare la moto. In gara oggi ho provato a lottare nel gruppo degli inseguitori, però in seguito ad un contatto ho perso posizioni. Con le gomme ormai usurate non ho potuto recuperare il terreno perduto e mi sono dovuto accontentare del settimo posto. Speriamo di fare meglio a Misano. Voglio ringraziare il team per l’ottimo lavoro svolto e tutti i nostri sponsor”.

Eugenio Generali: “E’ stata una bella gara e mi sono divertito, anche perché ho lottato a lungo nel gruppo che si contendeva l’ottavo posto. Avevo un bel passo e mi sentivo bene. Purtroppo qui al Mugello la mia altezza non aiuta nel gioco delle scie, che invece favorisce i miei avversari. Oggi sono stato più veloce e per questo sono fiducioso che a Misano faremo molto meglio. Voglio ringraziare il team che mi sta aiutando molto e gli sponsor”