GOMMA RACING – GARA DIFFICILE PER VERDOIA NEL CIV SS A IMOLA

GOMMA RACING – GARA DIFFICILE PER VERDOIA NEL CIV SS A IMOLA

Quinta gara stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità all’Autodromo di Imola, al quale partecipa il team Gomma Racing nella categoria Supersport 600. La gara è stata disputata dal pilota francese Andy Verdoia, in seguito al forfait dell’altro pilota Eugenio Generali, che non è stato in grado di scendere in pista a causa di alcuni problemi fisici.

Al termine delle due sessioni ufficiali in cui il pilota francese si è costantemente migliorato, Andy ha ottenuto il tredicesimo posto fermando il cronometro sul tempo di 1’53.419.

Nel soleggiato e caldo pomeriggio odierno si è disputata regolarmente la gara della Supersport 600, sulla distanza di 15 giri. Verdoia ha preso il via dalla quinta fila e grazie ad un buon passo è rimasto a battagliare nella parte alta della classifica. Purtroppo il pilota francese nel finale di gara ha riscontrato dei problemi tecnici che hanno causato un’uscita di pista con la conseguente perdita di molte posizioni. Verdoia ha concluso dodicesimo sotto la bandiera a scacchi, conquistando comunque punti importanti in ottica campionato. Domani sempre all’autodromo di Imola si disputerà la sesta gara stagionale del CIV 2021

Yosemite:Users:ducale:Desktop:GOMMARACING CI:GOMMARACING CI.jpgCIV 600SS – Imola

Qualifiche: 1) CARICASULO (Yamaha) – 2) MERCANDELLI 11) ROCCOLI (Yamaha) (Yamaha) … 31) VERDOIA (Yamaha)

Gara 5 : 1) MERCANDELLI (Yamaha) – 2) STIRPE (Mv Agusta) –  3) BUSSOLOTTI (Yamaha) …  12) VERDOIA (Yamaha)

Andy Verdoia: “Oggi non è andata male e siamo riusciti a migliorarci costantemente nelle qualifiche di questa mattina. Anche se ho commesso qualche piccolo errore nel corso del mio giro veloce, non ero comunque troppo lontano dai primi. Nella gara sono partito con cautela, in quanto volevo capire come ero messo fisicamente. Dopo l’intervento di un mese fa non sapevo se ero ancora in grado di tener un buon ritmo per tutti i 15 giri della gara. Alla fine mi sono trovato a lottare nel gruppo di centro classifica, ma negli ultimi giri ho avuto un problema tecnico e sono andato fuori pista, perdendo diverse posizioni. Se non altro abbiamo comunque conquistato punti importanti per il campionato. Ora con i tecnici cercheremo di capire il problema e lavoreremo  per la gara di domani. Grazie al team ed ai nostri sponsor.”