GOMMA RACING – VERDOIA E’ SECONDO NELLA PRIMA GARA DEL CIV SS AL MUGELLO

GOMMA RACING – VERDOIA E’ SECONDO NELLA PRIMA GARA DEL CIV SS AL MUGELLO

Nona gara stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità, all’Autodromo del Mugello, al quale il team Gomma Racing partecipa nella categoria Supersport 600 con il pilota francese Andy Verdoia.

Al termine della prima sessione di qualifica del venerdì pomeriggio, disputata su pista asciutta, Andy ha fermato il cronometro sul tempo di 1’54.242 ottenendo la seconda posizione. Nel secondo turno di qualifica del sabato mattina la pista bagnata non gli ha permesso di migliorarsi, ma Andy ha comunque confermato la seconda posizione e la prima fila della griglia di partenza della gara.

Nel soleggiato e caldo primo pomeriggio odierno la nona gara del campionato si è disputata regolarmente sulla distanza di 14 giri. Verdoia è scattato bene al via e grazie ad un buon ritmo è rimasto a battagliare nel gruppo di testa per tutta la gara. Il pilota francese è transitato secondo sotto la bandiera a scacchi, conquistando il podio e venti punti importanti in ottica campionato.

Domani sempre all’autodromo del Mugello si disputerà la decima gara stagionale del CIV 2021

CIV 600SS – Mugello

Qualifiche: 1) OTTAVIANI (kawasaki) – 2) VERDOIA (Yamaha) – 3) MERCANDELLI Gara 9 : 1) CARICASULO (Yamaha) – 2) VERDOIA (Yamaha) – 3) STIRPE (MV)

Andy Verdoia: “Oggi è andata molto bene, sono sodisfatto. L’inizio del week-end non è stato facile, ma con il team abbiamo lavorato sempre nella giusta direzione. La prima fila in qualifica ha dimostrato che avevamo del potenziale. Purtroppo non sono fisicamente al 100%, per cui essere riuscito a stare sempre in lotta con i primi e stata una cosa molto importante per me. Voglio ringraziare il team perché mi ha messo a disposizione una moto perfetta. Domani c’è un’altra gara e proveremo a confermarci al vertice e ad essere competitivi. Ringrazio gli sponsor e la mia famiglia. ”