Gomma Racing: top ten in rimonta per Stefano Valtulini in Gara 1 a Imola

Gomma Racing: top ten in rimonta per Stefano Valtulini in Gara 1 a Imola

Il team Gomma Racing è tornato in azione nel weekend sul tracciato di Imola per l’appuntamento conclusivo del CIV Supersport 600 CIV – SS&SSNG. Una stagione che ha riservato fino ad oggi spettacolo ed emozioni, così come numerosi colpi di scena per quanto riguarda la lotta per il titolo. Al round emiliano, la squadra tricolore e Stefano Valtulini si sono presentati con l’obiettivo di puntare alle posizioni di vertice.

In occasione della giornata del venerdì, il pilota lombardo ha iniziato a lavorare sull’assetto e il bilanciamento della Yamaha R6 con l’obiettivo di trovare la giusta direzione in vista del weekend. Nelle qualifiche che hanno decretato la griglia di partenza, Valtulini ha poi ottenuto la quarta fila con l’undicesimo crono in 1’52”251.

Per lui si preannunciava una corsa tutta in rimonta e Stefano è partito col coltello tra i denti, andando all’attacco e agganciando la settima posizione. L’alfiere Gomma Racing ha mostrato un passo consistente sull’1’52” basso. Ad inficiare sulla sua prestazione è stata certamente la partenza dalle retrovie, considerando che il suo giro più veloce è stato solo due decimi più lento rispetto al podio.

In sella alla Yamaha R6 il lombardo ha quindi riscontrato fiducia e quelle sensazioni che cercava, archiviando la manche del sabato in top ten con l’ottavo posto. Un risultato che conferma il lavoro e i passi avanti svolti da Gomma Racing durante il fine settimana sul circuito intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari.

QP IMOLA: 1)- Spinelli (Ducati); 2)- Ferrari (Ducati); 3)- Mercandelli (Yamaha); 11)- VALTULINI (YAMAHA)

GARA 1 IMOLA: 1)- Ferrari (Ducati); 2)- Spinelli (Ducati); 3)- Roccoli (Yamaha); 8)- VALTULINI (YAMAHA).

Stefano Valtulini: “Sono contento di questo risultato, dato che ho dato il massimo e più di così non potevo davvero fare. Mi dispiace ovviamente per la posizione finale, ma di sicuro abbiamo lavorato seguendo la giusta strada. Purtroppo le condizioni non erano facili, però siamo riusciti ad andare oltre i nostri limiti. Un grazie alla squadra e tutti i nostri sponsor”.