Gomma Racing: cuore e orgoglio per il sesto posto di Stefano Valtulini in Gara 2 a Imola

Gomma Racing: cuore e orgoglio per il sesto posto di Stefano Valtulini in Gara 2 a Imola

Giù il sipario a Imola sulla stagione 2022 della Supersport 600 CIV – SS&SSNG, dove per l’occasione non è mancato lo spettacolo, così come i colpi di scena e le emozioni in pista. In occasione dell’ultimo round c’era grande attesa per Stefano Valtulini, chiamato a tenere alti i colori del team Gomma Racing.

Dopo la top ten ottenuta nella manche del sabato, il pilota lombardo è partito subito all’attacco, tanto da agganciare il quarto posto. Un avvio certamente incoraggiante per il bergamasco, il quale si è confermato a stretto contatto con le posizioni di vertice.

Nel corso della prima parte di gara, Valtulini ha quindi fatto vedere di registrare grande costanza in sella alla Yamaha R6. In seguito è stato costretto a dover fare i conti con il degrado della gomma posteriore, messa a dura prova dall’asfalto del circuito intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari. Inevitabile quindi lasciare alcuni decimi per strada, tanto da dover cedere il passo e concludere al sesto posto.

Si conclude quindi con una prestazione incoraggiante la stagione 2022 di Stefano Valtulini, grande protagonista in avvio di Campionato con quel magistrale successo ottenuto in occasione di Gara 1 Misano. 

GARA 2 IMOLA: 1)- Patacca (Ducati); 2)- Spinelli (Ducati); 3)- Roccoli (Yamaha); 6)- VALTULINI (YAMAHA).

Stefano Valtulini: “La prima parte di gara è stata positiva, complice tra l’altro l’ottima partenza. Purtroppo, nella seconda parte, abbiamo iniziato a soffrire in termini di grip con la gomma posteriore. Dobbiamo quindi capire il motivo che ci ha penalizzato. Sono però felice, perché abbiamo dato il massimo. Un grazie alla squadra e tutti i nostri sponsor”.