Mora 15° al debutto con Gomma Racing Team a Misano in Gara 1

Mora 15° al debutto con Gomma Racing Team a Misano in Gara 1

A Misano si è alzato il sipario sulla stagione 2023 del CIV, che per l’occasione vede in pista anche il Gomma Racing Team nella Supersport 600NG. Dopo i risultati di spessore conquistati lo scorso anno, la squadra capitanata da Alessio Corradi ha deciso di rilanciare, puntando su un giovane del calibro di Giacomo Mora.  

All’esordio nella categoria, il rookie emiliano ha inaugurato il weekend della Riviera cercando di trovare le giuste sensazioni in occasione delle libere del venerdì in sella alla sua Yamaha R6. In seguito, nel turno di  qualifica ha attaccato il tempo, conquistando la settima fila grazie al 21° crono in 1’39”907.

L’attesa era poi per Gara 1, condita da non pochi colpi di scena. Nella manche del sabato pomeriggio Mora ha riscontrato da subito il giusto ritmo con la Yamaha R6, riuscendo a mostrare un passo gara in crescendo giro dopo giro. Nonostante un rischio in partenza, complice l’errore di un altro pilota, la sua progressione trova conferma nel giro veloce in 1’40”049, arrivando quindi a un soffio dall’abbattere il muro dell’1’40”.

Nella bagarre che si è innescata a centro gruppo, l’alfiere del Gomma Racing Team ha poi utilizzato la sciabola e il fioretto, guadagnando posizioni tanto da arrivare a transitare 15° sotto la bandiera a scacchi. Un risultato che regala fiducia e consapevolezza al pilota emiliano in quella che era la prima esperienza in sella a una Yamaha R6 in SuperSport.

Adesso l’attesa è per la giornata di domenica, dove l’obiettivo sarà confermarsi in Gara 2.

MISANO – RISULTATI QUALIFICHE: 1. Ferrari (Ducati); 2. Corsi (Yamaha); 3. Van Straalen (Yamaha); 21. MORA (Yamaha)

MISANO – CLASSIFICA GARA 1: 1. Montella (Ducati); 2. Van Straalen (Yamaha); 3. Corsi (Yamaha); 15. MORA (Yamaha).

GIACOMO MORA: “La gara è stata positiva. Peccato per la partenza, dato che sono stato ostacolato da un altro pilota al via, perdendo quindi tempo prezioso. Nonostante questo problema, sono però riuscito ad avere un buon ritmo sull’1’40” basso, che mi ha consentito di avvicinarmi al gruppo che mi precedeva e a colmare in parte il distacco. La prestazione è quindi incoraggiante, così come il fatto che durante il fine settimana siamo stati in grado di compiere importanti passi avanti, rimediando tra l’altro alla caduta della prima giornata. Sono quindi soddisfatto e carico per domenica”.