MORA E GOMMA RACING TEAM A UN SOFFIO DALLA TOP TEN A MISANO IN GARA 2

MORA E GOMMA RACING TEAM A UN SOFFIO DALLA TOP TEN A MISANO IN GARA 2

A Misano è calato il sipario sul primo appuntamento stagionale del CIV e per Gomma Racing Team è una domenica da incorniciare a tutti gli effetti. Giù infatti il cappello di fronte alla super prestazione di Giacomo Moro, che al debutto nella SuperSport 600NG è arrivato ad un soffio da cogliere la sua prima top ten nella categoria.
Il pilota emiliano, reduce dal 15° posto ottenuto in Gara 1 al sabato, si è rivelato protagonista di una prestazione col coltello tra i denti in Gara 2. Nonostante la partenza dalla 21^ casella sullo schieramento, il portacolori del Gomma Racing Team è andato subito all’attacco, riuscendo a guadagnare ben cinque posizioni nell’arco delle prime tre tornate.
In seguito il suo passo si è attestato sull’1’40” basso, riuscendo poi a realizzare il giro veloce in 1’39”979. Il rendimento ha consentito quindi al pilota emiliano di inserirsi nella bagarre per le prime quindici posizioni, dove Mora ha utilizzato sciabola e fioretto di fronte alla concorrenza.
Il vero capolavoro è arrivato poi negli ultimi due giri, quando il pilota del Gomma Racing Team ha trovato il varco vincente per agganciare l’undicesima piazza, arrivando a ridosso della top ten.
La domenica è quindi da incorniciare per la squadra capitanata da Alessio Corradi, capace di conquistare gran parte dei riflettori grazie alla prestazione di Giacomo Mora tra i rookie tanto da ottenere un risultato che conferma gli sforzi profusi dal team in occasione del fine settimana.
Il prossimo appuntamento stagionale è fissato per il 13-14 Maggio al Mugello.

MISANO – CLASSIFICA GARA 2: 1) Van Straalen (Yamaha) – 2) Corsi (Yamaha) – 3) Ferrari (Ducati) … 11) MORA (YAMAHA).

GIACOMO MORA: “La gara è stata certamente positiva e sono entusiasta di come ho saputo gestire le gomme e il passo, arrivando nel finale a potermi giocare un posto a ridosso della top ten. La Yamaha R6 è stata perfetta e penso che questo undicesimo posto sia il giusto riconoscimento alla squadra per quanto fatto durante l’arco del weekend. A fine gara ero molto provato, ma sono davvero contento di questa prestazione. Adesso ricarichiamo le batterie e pensiamo al Mugello, dove mai ho corso prima d’ora. Ringrazio il team e tutti gli sponsor per il grande sostegno”.