Giacomo Mora Corsaro in Gara 1 al Mugello con Gomma Racing Team

Giacomo Mora Corsaro in Gara 1 al Mugello con Gomma Racing Team

Fuoco alle polveri al Mugello per il secondo appuntamento stagionale del CIV SuperSport 600 NG. Dopo l’appuntamento d’apertura andato in scena due settimane fa a Misano, dove Giacomo Mora ha sorpreso in sella alla Yamaha R6, il portacolori del Gomma Racing Team punta nuovamente a confermare il proprio potenziale sul tracciato toscano.
Nella giornata di venerdì l’emiliano ha iniziato a lavorare sulla moto con l’obiettivo di tracciare la strada in vista del weekend. Archiviate le prove libere, gli sforzi di Mora si sono quindi concentrati sulla qualifica, dove ha conquistato la nona fila col 25° crono in 1’56”689.
In seguito sguardo rivolto alla gara, condizionata per l’occasione dal maltempo, tanto da riservare non pochi colpi di scena. Nonostante l’insidia della pioggia, Giacomo Mora è partito con il coltello tra i denti, rivelandosi protagonista di una manche tutta alla rincorsa.
Al termine della prima tornata, l’alfiere Gomma Racing Team ha già guadagnato ben sei posizioni, riuscendo poi a trovare un ritmo sotto il muro dei 2’19”. Il giro veloce lo realizza in 2’18”417, consentendogli di risalire fino alla quindicesima posizione.
Una prestazione certamente incoraggiante per Giacomo Mora, se consideriamo che questa è la sua stagione del debutto nella SuperSport 600 NG con condizioni mai incontrate prima d’ora.
MUGELLO, RISULTATI QUALIFICHE: 1. Mercandelli (Yamaha); 2. Pusceddu (Yamaha); 3. Corsi (Yamaha); 25. MORA (Yamaha, Gomma Racing Team).
MUGELLO, RISULTATI GARA 1: 1. Valtulini (Kawasaki); 2. Blin (Ducati); 3. Bussolotti (Yamaha); 15. MORA (Yamaha, Gomma Racing Team)
Giacomo Mora: “Sono contento per la rimonta e la posizione finale. Purtroppo la prestazione in qualifica ha condizionato Gara 1, considerando tra l’altro un errore in partenza. Era la mia prima volta sul bagnato, ma giro dopo giro sono riuscito a trovare fiducia in sella alla Yamaha, tanto da sognare la top ten. Dentro di me sono soddisfatto, perché non era per niente facile e il bilancio è positivo. Adesso testa rivolta a Gara 2, ringraziando gli sponsor e tutto il mio team per il lavoro svolto”.