Giacomo Mora a un soffio dalla top15 nella Racing Night a Misano

Giacomo Mora a un soffio dalla top15 nella Racing Night a Misano

A Misano si è alzato ufficialmente il sipario su uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione del CIV SuperSport 600 NG, rappresentato dalla Racing Night. Giacomo Mora e Gomma Racing Team si sono presentati al round della Riviera forti dei progressi mostrati nella prima parte della stagione, dove l’emiliano si è rivelato tra le promesse della categoria.

Nella giornata di venerdì squadra e pilota hanno lavorato sul bilanciamento della R6 con l’obiettivo di trovare la giusta fiducia in vista delle qualifiche. Nel turno che ha decretato la griglia di partenza, il portacolori Gomma Racing ha conquistato la sesta fila grazie al crono di 1’39”680 che gli è valso la 17^ posizione sullo schieramento.

In seguito l’attesa era poi tutta rivolta su Gara 1, al via alle ore 20:55. Come da tradizione la manche serale ha regalato spettacolo ed emozioni con un finale che ha tenuto tutti con il fiato in gola. In un contesto del tutto inedito, Giacomo Mora ha utilizzato la sciabola e il fioretto nelle prime battute, andando poi all’attacco nella fase centrale tanto da siglare il giro veloce personale in 1’40”439.

Nelle fasi conclusive l’alfiere Gomma Racing Team ha tentato di colmare il gap che lo separava dai piloti che lo precedevano, chiudendo in sedicesima posizione a meno di tre decimi dalla top15.

Una prestazione incoraggiante in vista dell’appuntamento di domenica con Gara 2 in programma alle ore 16:30.

MISANO – RISULTATI QUALIFICHE: 1. Corsi (Yamaha); 2. Ottaviani (MV Agusta); 3. Mantovani (Ducati); 17. MORA (YAMAHA)

MISANO – RISULTATI GARA 1: 1. Corsi (Yamaha); 2. Roccoli (Yamaha); 3. Saltarelli (Ducati); 16. MORA (YAMAHA).  

Giacomo Mora: “Era la mia prima volta alla Racing Night di Misano e l’obiettivo era quello di ottenere un risultato migliore. La qualifica si è rivelata positiva mentre in gara ho dovuto cercare di trovare la giusta fiducia in una manche inedita col circuito illuminato a notte. Ho cercato di rimanere attaccato al gruppo dei piloti veloci, soprattutto nel corso dei primi giri, ma purtroppo mi è mancato quel guizzo nella fase finale. Dispiace, ma sono convinto che per Gara 2 abbiamo tutte le qualità per compiere un passo avanti e avvicinarsi alle posizioni di vertice. Ringrazio tutto il team e gli sponsor per il sostegno nei miei confronti”.