Mora e Gomma Racing Team protagonisti di una super rimonta in Gara 1 al Mugello

Mora e Gomma Racing Team protagonisti di una super rimonta in Gara 1 al Mugello

Fuoco alle polveri sul tracciato del Mugello per il penultimo appuntamento stagionale del CIV SuperSport 600 NG. Per il Gomma Racing Team e Giacomo Mora, il round toscano rappresenta la tappa della ripartenza dopo la pausa estiva di oltre un mese.
Nella giornata di venerdì, la squadra capitanata da Alessio Corradi e il pilota emiliano hanno ripreso il lavoro sulla Yamaha R6, con l’obiettivo di trovare quella fiducia necessaria in vista del weekend. Il primo banco di prova è stato quindi rappresentato dalle qualifiche, dove Mora ha ottenuto l’ottava fila grazie al 24° crono in 1’55”086.
Per il portacolori Gomma Racing si preannunciava quindi una Gara 1 tutta alla rincorsa con il coltello tra i denti. Al via della manche il pilota emiliano ha provato da subito ad attaccare, guadagnando ben tre posizioni. Poi, a causa di un incidente verificatosi a Mercandelli, la direzione gara ha deciso di esporre la bandiera rossa fermando la gara.
Una volta ripartiti, Giacomo Mora si è fatto da subito vedere a centro gruppo, agganciando la zona punti e siglando il suo giro veloce in 1’55”864. Il suo passo gli ha consentito di ottenere altre due posizioni nel corso del terzultimo giro, agganciando il 13° posto e chiudendo a ridosso della top ten.
La prestazione del portacolori Gomma Racing Team, alla sua prima stagione in sella alla Yamaha R6, è da considerarsi certamente incoraggiante, viste le undici posizioni recuperate sulla griglia di partenza.
Domenica, alle ore 16:10, appuntamento con Gara 2.
MUGELLO – RISULTATI QUALIFICHE: 1. Patacca (Ducati); 2. Roccoli (Yamaha); 3. Corsi (Yamaha); … 24° MORA (YAMAHA).
MUGELLO – CLASSIFICA GARA 1: 1. Ottaviani (MV Agusta); 2. Pusceddu (Yamaha); 3. Corsi (Yamaha); … 13. MORA (YAMAHA).

GIACOMO MORA: “A dir la verità mi aspettavo qualcosa di più in termini di risultato, dato che la qualifica ha condizionato la mia posizione in griglia. In gara ho cercato di partire all’attacco, ma la pista era molto scivolosa e ci voleva poco a sbagliare. Il ritmo era un secondo più lento rispetto alle libere e ci sono state diverse cadute. Sono però riuscito a evitare ogni errore, arrivando vicino alla top ten. Ringrazio quindi tutto il mio team per il lavoro svolto e gli sponsor che sempre ci sostengono. Ci riproverò domenica in Gara 2”.