
04 Apr Fuoco alle polveri a Misano per Gomma Racing Team tra Superbike e SuperSport
L’inverno è terminato ed è ora di accendere nuovamente i motori. La stagione 2025 di Gomma Racing Team scatterà infatti nel weekend a Misano, dove andrà in scena il round d’apertura del Campionato Italiano Velocità (CIV)
Ovviamente non manca l’attesa da parte del patron Alessio Corradi, che vedrà la propria squadra raddoppiare: oltre all’impegno in SuperSport 600 NG, quest’anno ci sarà infatti la sfida nella top class, rappresentata dalla Superbike.
A tal proposito le speranze sono riposte Raffaele Fusco, che parteciperà a quattro round in sella alla Yamaha R1. Oltre alla sfida che lo attende nel Mondiale MotoE, il giovane classe 2002 sarà infatti impegnato anche nel campionato riservato alle derivate di serie con l’obiettivo di conoscere la categoria e ambire ai piani alti della classe.
Volgendo invece lo sguardo sulla SuperSport 600 NG, Alessio Corradi punta forte sulle qualità di Diego Palladino, che nel proprio palmares vanta tra l’altro il titolo nella Yamaha R3 Cup. Per l’occasione il pilota pugliese si presenterà ai blocchi di partenza con una Yamaha R6 intenzionato a recitare una parte da protagonista.
Il weekend di gara di Misano della Superbike inizierà venerdì con le prime prove libere in programma alle ore 11:40, poi alle 16:45 la Q1. Sabato, alle ore 9:50, la Q2 a cui seguirà Gara 1 alle 13:50. Domenica, alle ore 13:50, appuntamento Gara 2.
Per quanto riguarda invece la SuperSport 600 NG, le prime prove libere in programma alle ore 12:10, poi alle 17:15 la Q1. Sabato, alle ore 10:15, la Q2 a cui seguirà Gara 1 alle 14:35. Domenica, alle ore 14:40, gran finale con Gara 2.
Raffaele Fusco: “Ci siamo! Finalmente scatta la stagione e sono davvero entusiasta, infatti non vedo l’ora di essere in sella alla Yamaha R1. Abbiamo svolte due giornate di test a Misano, dove siamo riusciti a riscontrare ulteriore fiducia con la moto, tracciando la strada da seguire in vista del weekend di gara. Il lavoro svolto si è rivelato proficuo, infatti abbiamo una base su cui focalizzarci per il fine settimana. Ringrazio Gomma Racing Team, tutti i nostri sponsor e le persone che saranno al nostro fianco in questo 2025”
Diego Palladino: “Finalmente inizia questa nuova stagione e si apre un nuovo capitolo per me. Dopo un inverno di allenamenti darò il massimo per continuare questo percorso di crescita e iniziare a raccogliere dei buoni risultati. Ringrazio il team, gli sponsor e tutte le persone che mi supporteranno in questa stagione”