GOMMA RACING – VERDOIA E’ QUINTO NELLA PRIMA GARA DEL CIV SS A MISANO

GOMMA RACING – VERDOIA E’ QUINTO NELLA PRIMA GARA DEL CIV SS A MISANO

Settima gara stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità, all’Autodromo di Misano Adriatico, al quale  il team Gomma Racing partecipa nella categoria Supersport 600, con il pilota francese Andy Verdoia.

Al termine delle due sessioni di qualifica di venerdì pomeriggio e sabato mattina, nelle quali il pilota francese si è costantemente migliorato, Andy ha ottenuto la prima fila con il terzo crono, fermando il cronometro sul tempo di 1’38.604.

Nel soleggiato e caldo primo pomeriggio odierno si è disputata regolarmente la gara della Supersport 600, sulla distanza di 15 giri. Verdoia ha preso il via dalla prima fila e grazie ad un buon passo è rimasto a battagliare per il podio sino alla bandiera a scacchi. Il giovane pilota francese ha concluso quinto sotto la bandiera a scacchi, conquistando punti importanti in ottica campionato.

Domani sempre all’autodromo di Misano si disputerà l’ottava gara stagionale del CIV 2021

CIV 600SS – CIV Misano

Qualifiche: 1) CARICASULO (Yamaha) – 2) MERCANDELLI – 3) VERDOIA (Yamaha)

Gara 7 : 1) CARICASULO (Yamaha) – 2) MERCANDELLI (Yamaha) –  3) ROCCOLI (Yamaha) …  5) VERDOIA (Yamaha)

Andy Verdoia: “Le qualifiche sono andate bene, anche se c’era molto caldo, ma abbiamo girato forte ed abbiamo conquistato la prima fila. In gara sono partito bene, ma poi mi sono ritrovato a lottare con piloti più lenti, che mi ha fatto perdere un po’ il ritmo. Nel complesso è stata una bella gara, anche se in pista ci sono state delle situazioni che non mi sono piaciute tanto. Domani c’è un’altra gara e proveremo ad andare ancora più forte. Grazie al team ed ai nostri sponsor.”